Banner-Logo

Attività in classe

La promozione della partecipazione giovanile attraverso la cittadinanza globale può avere una gamma di risultati positivi per gli studenti. Le competenze che possono essere sviluppate comprendono abilità come il pensiero critico, il lavoro di gruppo e la comunicazione, qualità come la sicurezza in sé e l’autostima e anche i valori. Ci sono molte attività che gli insegnati possono usare sia per sviluppare che per misurare le competenze.

La sezione 2.6 contiene una gamma di attività da usare in classe. Queste attività sono progettate per aiutare i giovani a sviluppare le 9 competenze chiave riassunte nella Matrice dei Risultati degli Studenti qui sotto. L’obiettivo delle attività in classe è di sviluppare le abilità piuttosto che l’esclusiva acquisizione di conoscenze. Quindi saranno utili in tutte le aree curricolari.

La matrice dei risultati degli student

Ogni competenza chiave nella matrice dei risultati degli studenti è numerata. Le attività in classe che seguono sono numerate per essere collegate alla competenza attinente.

1. Conoscenza dei problemi di giustizia sociale globale 2. Pensare e ricercare in modo critico3. Creatività e innovazione4. Partecipazione e lavoro di gruppo5. Pianificazione e direzione6. Comunicazione e voce7. Iniziative globali8. Valori per una cittadinanza globale9. Sicurezza in sé e autostima